Chi Siamo

Lo Studio Legale DM è nato nell’anno 2009 da uno spin-off di altro studio legale napoletano con studio anche a Roma, ponendosi da subito l’obiettivo di essere uno studio legale “boutique” in un contesto metropolitano e regionale con solide e affermate relazioni con primari studi legali italiani-internazionali.

Infatti il professionista fondatore dello studio legale DM, fin dal 1994, ha costruito rapporti professionali collaudati con numerosi studi legali italiani-internazionali grazie ad una capacità professionale accertata e riconosciuta, ma anche per la disponibilità nell’offrire ampia assistenza presso gli uffici giudiziari della Campania e dell’intero panorama nazionale. Da allora lo studio legale DM è vicino sia a imprese italiane e straniere nelle loro operazioni ordinarie e straordinarie in Campania e sul territorio italiano, che a persone fisiche che nel loro quotidiano vivono delle “esperienze” di natura legale. Dal 2010 lo studio legale DM è un punto di interesse nel panorama dei servizi legali della città di Napoli.

Lo studio legale è organizzato nel soddisfare la domanda legale del mercato italiano utilizzando esperienze internazionali e utilizzando strumenti e metodologie di tipo aziendale, ma sempre lavorando a stretto contatto con i clienti per non snaturare la tipologia dello studio.

Nel corso degli anni questa strategia ha portato lo studio DM a stringere forti legami con i maggiori studi a livello internazionale e ottenere attestati di stima e di professionalità.

I nostri clienti sono principalmente gestioni immobiliari, imprese industriali e commerciali, società private a partecipazione pubblica, imprese straniere che investono in Italia, multinazionali, imprenditori individuali e medie e piccole imprese, enti pubblici e persone fisiche.

La varietà della nostra clientela è una dimostrazione della nostra capacità di fornire un servizio personalizzato, espressamente calibrato sulle specificità ed esigenze dei nostri clienti.

Tutti i professionisti dello studio legale DM hanno una formazione multidisciplinare e prestano la loro opera all´interno di un unico studio ripartito per competenze specialistiche di interesse di diritto civile, di diritto commerciale, di diritto amministrativo e di diritto tributario.

Il risultato di questo metodo composito ha fatto si che i settori legali di interesse dello studio legale DM possono essere così elencati:

– Contenzioso e Arbitrati;

– Diritto privato e commerciale;

– Diritto societario;

– Diritti reali di interesse di beni mobili e di immobili;

– Diritto di famiglia e diritto minorile;

– Diritto Industriale e della proprietà intellettuale;

– Diritto delle assicurazioni;

– Diritto del lavoro;

– Diritto Internazionale e regolamentazione delle convenzioni;

– Diritto fallimentare.