Avvocato Enrico D’Abrosca

Si occupa di diritto civile e diritto commerciale, sia in ambito contenzioso che in quello stragiudiziale, con specifica conoscenza della materia del recupero crediti, fornendo assistenza legale a società del settore operanti con committenti primarie a livello nazionale.

Presta altresì assistenza e difesa legale a persone fisiche e giuridiche in tema di azioni di responsabilità sociale, acquisendo significativa esperienza nella materia del diritto fallimentare per le diverse procedure concorsuali ed altresì nelle diverse fasi di esecuzione civile, mobiliare ed immobiliare.

Ha maturato particolare esperienza in materia di diritto tributario sia prestando consulenza ed assistenza ai privati in tema di pubblica imposizione, sia in sede contenziosa avverso le società di riscossione nazionali.

Le sue aree di attività comprendono: contrattualistica, proprietà industriale ed intellettuale, locazioni e condominio, successioni.

Parla italiano e inglese.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, è iscritto all’Albo degli Avvocati di Napoli dal 2010.